CSEN Treviso E.T.S.
CSEN Treviso E.T.S.
Assicurazioni / Vademecum Infortunio
Assicurazioni / Vademecum Infortunio

In caso di infortunio di un socio tutte le associazioni dovranno procedere come segue.

FASE 1:

Inviare il  MODULO DENUNCIA INFORTUNI/INCIDENTE - MOD. BLU - ROSSO (compilato in ogni sua parte e firmato da Presidente dell'asd e dal Comitato CSEN di pertinenza che verificherà la validità della copertura) e la documentazione richiesta in allegato  - ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DELL'INFORTUNIO -  tramite le istruzioni consultabili sullo stesso modulo a: UNIPOL ASSICURAZIONI SPA di Mantova- allegando copia della tessera C.S.E.N. Nazionale dell'infortunato e il documento di accettazione del pronto soccorso. Non saranno accettati altri documenti in questa fase.

Il modulo è scaricabile sul sito www.csen.it

 

FASE 2:

Ogni ulteriore documento dev'essere consegnato a mezzo raccomandata o altro mezzo utile, in un unico blocco alla guarigione dell'infortunato. La pratica sarà completa nel momento in cui verrà prodotto un certificato di guarigione (ottenibile al pronto soccorso - se il soggetto è seguito dall'ospedale - o dal proprio medico curante).

   

NOTE:

- La pratica di infortunio verrà passata dalla Unipol Assicurazioni spa al liquidatore solo una volta completata. Non sarà quindi possibile da parte dell'ufficio C.S.E.N. fornire informazioni sulla liquidazione. Nello specifico il comitato Provinciale verifica solo la validità della tessera e non puo' essere a conoscenza delle dacisioni prese dalla compagnia assicurati e la segretaria nazionale dato che il contratto è stipulato esclusivamente da queste dua parti. 
- Tutte le fatture di spesa devono essere consegnate in originale. Qualsiasi altro documento è accettato anche in fotocopia.
-  Nel caso in cui la gravità del sinistro richiedesse più di un anno per la completa guarigione è necessario che l'infortunato invii una raccomandata alla Unipol Assicurazioni spa di Mantova ( vedi modulo )  prima dei termini di prescrizione richiedendo la proroga della pratica.
- La compagnia assicuratrice non notifica quasi mai nulla agli infortunati fino alla liquidazione del sinistro. In caso di documenti mancanti la pratica rimane in sospeso. Si raccomanda quindi di controllare con attenzione di fornire tutto il materiale necessario alla chiusura in occasione della seconda consegna (Fase 2).
- Si suggerisce di tenere copia di tutti i documenti consegnati.
- Per la tutela  della privacy dell'infortunato e  delle associazioni  non sarà accettata alcuna documentazione a questo comitato provinciale.

 

CSEN Treviso

Centro Sportivo Educativo Nazionale
Comitato Provinciale TREVISO E.T.S.

© 2025 all rights reserved.

PRIVACY



Via Treviso, 52
31057 - Silea (TV)


+39 328 0805938
+39 339 8473505

Contatti